Il centro studi nasce da un’esigenza:

Prima di tutto...

Aiutare i ragazzi ad essere autonomi e ad interagire con gli altri, comunicare e convivere come in una grande famiglia.

In secondo luogo...

Noi ci occupiamo dei ragazzi soprattutto dal punto di vista umano, aumentando la loro autostima aumenteranno di conseguenza anche i risultati ottenuti!

E poi...

Al Centro Studi Tapigreco si creano amicizie e si socializza, la nostra famiglia è aperta a tutti, vi aspettiamo a braccia aperte!

Silvia Gualdi fondatrice e responsabile del Centro Studi Tapigreco 

Competenze e specializzazioni

Lezioni on line se necessario, a domicilio se impossibilitati a spostarsi. Preparazione agli esami di ammissione all’università. Preparazione all’esame di terza media e all’esame di maturità. Specializzati in Istituti Tecnici e Licei. Scuole medie, Scuole elementari, Scuole superiori, Università. 

Materie di indirizzo: 

Economia aziendale – Diritto – Matematica finanziaria – Chimica – Fisica – Matematica – Meccanica – Informatica – Elettronica – Ttrg – Tpsc – Tic – Filosofia – Latino – Greco – Italiano – Inglese – Spagnolo – Tedesco – Francese – Biologia – Scuole medie – Scuole elementari – Scuole superiori – Università

Il centro Studi Tapigreco nasce il 3 febbraio 2019 da un’idea di Silvia Gualdi che dà vita, con grande impegno e competenza, ad un luogo in cui lo studio e l’applicazione sono parti integranti della crescita e dello sviluppo umano/culturale, di ciascun iscritto. Dice Silvia: “I ragazzi hanno bisogno di avere un’organizzazione nello studio che coincida con l’organizzazione del tempo della loro vita; soprattutto se fanno sport o hanno hobby e interessi impegnativi”.

Il centro Studi Tapigreco si occupa quindi, di organizzare e di insegnare ad organizzare i momenti dedicati allo studio: i ragazzi riescono in questo modo ad avere più tempo libero e soprattutto ad essere più sereni e tranquilli a casa con genitori e fratelli, evitando ore e ore a ripassare e fare i compiti in modo infruttuoso.

I genitori devono essere liberi di fare i genitori e i ragazzi devono imparare
a gestire in autonomia il tempo da dedicare allo studio e ad utilizzare al meglio
gli strumenti messi loro a disposizione. Chi ha detto che chi fa sport a livello agonistico, non possa andar bene a scuola? Queste due cose possono andare
di pari passo …basta organizzarsi!

 

Le nostre preziose risorse

Silvia

Responsabile del centro studi Tapigreco

Il centro Studi Tapigreco nasce il 3 febbraio 2019 da un’idea di Silvia Gualdi che dà vita, con grande impegno e competenza, ad un luogo in cui lo studio e l’applicazione sono parti integranti della crescita e dello sviluppo umano/culturale, di ciascun iscritto. Dice Silvia: “I ragazzi hanno bisogno di avere un’organizzazione nello studio che coincida con l’organizzazione del tempo della loro vita; soprattutto se fanno sport o hanno hobby e interessi impegnativi”.

Monica

Referente studenti e gestione prenotazioni

Punto di riferimento fondamentale per i nostri studenti, si occupa dell’accoglienza e della gestione delle prenotazioni. “Faccio il mio lavoro con tanta dedizione e faccio del mio meglio per aiutare i ragazzi dal punto di vista umano e organizzativo.”

Chiara

Amministrazione referente campo giochi

Precisa, competente, paziente, Chiara è responsabile amministrativa e referente imprescindibile per i campi gioco estivi. Sempre disponibile per tutti, pronta all’ascolto delle esigenze dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.

Valentina

Organizzatrice campo giochi, pedagogista

Per i ragazzi DSA, la Dott.ssa Valentina Mora, pedagogista, collabora col nostro team. “Mi sono laureata in educazione e scienze pedagogiche a Reggio Emilia; sono specializzata nell’analisi dei processi di apprendimento e sono tutor DSA. Collaboro con Tapigreco per sviluppare il potenziale dei ragazzi.”

I nostri insegnanti

Sara

Italiano, inglese, francese, spagnolo, responsabile didattica

Precisa, competente, con tanta pazienza, presente al pomeriggio. Una sicurezza per tutti. Laureata in lingue: francese, spagnolo e inglese. “Durante il mio percorso universitario ho avuto l’opportunità di studiare in Francia specializzandomi ancora di più nella lingua francese. Mi piace trasmettere la mia passione per l’insegnamento e svolgo la mia attività con pazienza, dedizione e serietà, ma anche con un pizzico di fantasia e divertimento che non guastano mai.”

Lorenzo

Filosofia, storia, italiano e storia dell’arte

Laureato in Scienze filosofiche all’Università di Bologna. “Il mio metodo di lavoro è diretto e intuitivo: ogni volta che posso, cerco di creare dei collegamenti con la cultura pop contemporanea, serie TV, film o fumetti che siano. Stimolare la mente e far riflettere lo studente al fine di creare un ponte fra ciò che studia e la realtà che lo circonda, è il mio obbiettivo principale. L’acquisizione della capacità critica è il contenuto essenziale da trasmettere: ogni studente deve avere a disposizione i migliori strumenti possibili con cui affrontare la complessità del futuro che lo attende.”

Sara

Lingua e cultura italiana per stranieri

Diploma di Liceo linguistico. “Le lingue sono la mia passione, insegno inglese, francese e spagnolo. Ho trascorso un anno in America dove oltre a potenziare la conoscenza della lingua, ho approfondito l’aspetto sociale e culturale. Allo stesso modo, ho intrapreso simili esperienze in Inghilterra e in Francia. Nell’insegnare le lingue parto dall’aspetto grammaticale per poi arrivare a far comprendere anche gli aspetti culturali: ritengo sia fondamentale conoscere e comprendere il patrimonio intellettuale di realtà distanti dalla nostra. Attraverso un approccio cordiale e riservato, cerco di trasmettere ai ragazzi la bellezza dell’apprendimento di una nuova lingua, facendo riferimento anche al mondo del cinema, la mia seconda passione.”

Matteo

Matematica e fisica

Laureato in fisica. “Approccio alle materie scientifiche con logica e interesse, cercando di trasmettere la stessa curiosità e passione ai ragazzi. Cerco di individuare un metodo adatto a loro, che da una parte li aiuti nello studio della teoria, ma che dall’altra parte li porti a ragionare ed essere infine, autonomi nella risoluzione degli esercizi. Da fisico sperimentale preferisco sottolineare l’aspetto pratico rispetto a quello teorico.”

Il centro studi e le nostre aule.

Dicono di Noi

“Ricky, mio figlio, da quando frequenta Tapigreco,
ha smesso di fare il bambinone!”
Papà di Riccardo

Rimaniamo in contatto

Copyright © 2022 Tapigreco: Centro Studi - Via Lago Trasimeno, 2, 41012 Carpi (MO) - Tel. 059 830 3574 HomepageSu di noiLezioni privateDoposcuola • ​InsegnantiDicono di noiScuola sempliceContattiPrivacy e cookies policy  Made by Piùossigeno